MNSL-Values-Personality-v1-IT

Valori

Cura

Concepiamo la professione forense quale strumento volto al bene delle persone: i professionisti, i clienti, e la società intera. A tal fine poniamo la massima cura nello studio approfondito del diritto e della giurisprudenza, al fine dell’erogazione competente, efficace, e puntuale dei servizi legali.

Onestà

Esercitiamo la nostra attività con assoluta onestà intellettuale e trasparenza, nonché il massimo rispetto degli obblighi professionali. Senza avere la pretesa di essere depositari della verità assoluta, cerchiamo di farci testimoni, per i nostri clienti, di quello che vediamo, anche se è controcorrente e richiede coraggio.

Esperienza

La ricerca della massima cura nello studio e nel servizio e della più certa onestà intellettuale sono soltanto inutili dichiarazioni teoriche se non accompagnate della capacità di fare. Per questo motivo, i nostri professionisti vantano non solo alte credenziali formali, ma altresì dimostrata esperienza operativa.

Personalità

Lungimirante

Scegliamo professionisti in grado di concepire un ordine sistemico laddove altri vedono soltanto il caos, di pensare alla soluzione e anziché perdersi nel problema, e guardare avanti, collegando le scelte tattiche dal beneficio immediato con le considerazioni strategiche dal beneficio duraturo.

Pragmatica

Ritenere di sapere quale sia la strada giusta è ben altra cosa rispetto all’avere la volontà e la capacità di percorrerla. Crediamo nell’analisi quale strumento volto a migliorare l’azione, non quale scusa per procrastinarla. Prediligiamo professionisti che sappiano e vogliano fare, anche qualora risulti oltremodo impegnativo.

Contraria

Con spirito collaborativo e non antagonista, affermiamo che la verità sia oggettiva e non derivata dal consenso del gruppo di riferimento. Cerchiamo professionisti che abbiamo la capacità di discernere la verità dall’opinione dominante, nonché l’intelligenza ed il coraggio di opporsi allo status quo quando necessario.

Indipendente

La ricerca del bene delle persone attraverso la cura nell’attività forense è impraticabile in assenza di indipendenza sia di giudizio che nel portafoglio. Selezioniamo dunque professionisti dotati dell’autonomia (anche economica) necessaria a permettere la più assoluta onestà intellettuale, senza alcun condizionamento.

Cosmopolita

Ripudiamo la globalizzazione selvaggia avulsa dalle radici culturali di ciascun popolo, ma al tempo stesso crediamo in un mondo interconnesso, in cui la diversità è fonte di ricchezza condivisa. Ci rivolgiamo a professionisti con esperienze internazionali, la curiosità degli esploratori, ed il garbo degli ambasciatori.

Learn More