Motu Novu Studio Legale (MNSL) è una società tra avvocati, organizzata in modo distribuito secondo un modello federativo, e contraddistinta da una filosofia umanistica. Offre servizi legali, in prevalenza di natura societaria e commerciale, ad aziende ed investitori italiani e internazionali.
Storia e Filosofia
MNSL nasce ad inizio 2022 a Milano, dall’intuzione dell’Avv. Alberto Spangaro e di Filippo Beretta, co-fondatore di Motu Novu, di applicare anche ai servizi legali il modello federativo distribuito. La filosofia dello Studio è umanistica e concepisce la professione forense quale strumento volto al bene delle persone. MNSL mette dunque al centro non gli interessi particolari dei partner, bensì gli interessi fondamentali dei professionisti federati, dei clienti serviti, e della società nel suo complesso.
Licenza
MNSL opera su licenza dei marchi, dell’identità commerciale, e del modello organizzativo ed operativo di Motu Novu, una federazione internazionale di professionisti indipendenti fondata a Boston nel 2009 da due alumni del Massachusetts Institute of Technology ed oggi con professionisti operanti in USA ed in Europa. Al netto di detta licenza, e di una generale simpatia e collaborazione, MNSL non è affiliato a Motu Novu, con cui non condivide né la proprietà, né il controllo. Motu Novu opera in prevalenza USA e non offre servizi legali. MNSL opera in prevalenza in Italia, e non offre servizi manageriali.